Oldrini Place

Un baretto, una sala polifunzionale, dei giardini con giochi bimbi, il nuovo Supermercato molto più grande di quello di prima, e sotto la piazza tanti parcheggi, questo è il futuro di Piazza Oldrini (intestata al padre dell’attuale Sindaco), che oggi è un voragine.

Lavori finiti per la primavera 2012, il tutto con costi a scomputo oneri, a carico di Esselunga, insomma una “gran figata”. da innaugurarsi poco prima delle Elezioni comunali, e lanciare il nuovo candidato del PD. Ci resta solo da vedere, se non  sarà una “boiata invivibile” come la Piazza Oldrini che l’Amministrazione, sempre dello stesso colore, con a capo Fiorenza Bassoli, ci regalò negli anni ottanta, e che ci siamo goduti fino a pochi mesi fa. Ma questo giustamente, questo è passato, passato da dimenticare……………o no?

E poi se una piazza è soprattutto caratterizzata dagli edifici, pubblici e privati, che prospettano su di essa, quelli rimarranno per molti decenni a imperitura memoria, di un periodo infelice, dove l’urbanistica e la politica  avevano, strane e” sinistre” connivenze.

http://www.sestosg.net/sportelli/ediliziaeurbanistica/cantieri/scheda/,2551

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...