Zero Privilegi

Oggi, su mandato del Comitato per la proposta di Legge ” Zero Privilegi” (Progetto di Legge di iniziativa popolare per la riduzione dei costi della politica in Lombardia), mi sono recato in Comune a Sesto San Giovanni (Piazza della Resistenza 20), per depositare i moduli per la raccolta delle firme.

http://zeroprivilegi.org/dove-firmare/

Vado quindi tranquillamente alla reception, dove mi indirizzano all’URP (Ufficio Relazioni con il Pubblico) in via Puricelli Guerra 24. Faccio la passeggiata per raggiungere l’ufficio, dove, una solerta dipendente comunale, dopo un accurato expertise dei moduli e delle carte allegate (in tutto 5 fogli), e frenetiche telefonate a vari uffici : anagrafe, elettorale, protocollo, vengo molto gentilmente indirizzato all’Ufficio Elettorale, piano Ammezzato del Municipio. Quindi ritorno indietro sui miei passi, salgo all’Ufficio Elettorale, dove la sciura Marta, analizza di nuovo i documenti, e nonostante le mie dettagliate spiegazioni, rimane perplessa e non riesce a capire come procedere. Decide di contattare la Segreteria Generale, e dopo lunga confabulazione, vengo inviato dalla sciura Danila, la quale, analizza nuovamente l’incartamento e mi chiede di accomodarmi. Lei svelta si introduce con tutti i fogli, dal Segretario Generale, che dopo approfondita analisi, vuole conoscermi. Vengo quindi invitato ad accomodarmi nel suo uffici, mi presento, stringo la mano al Segretario Generale, il quale mi chiede, cosa sono questi moduli, rispiego il tutto e lui bellamente mi dice, ma sono in originale……….gli dico : “Infatti”, quindi non li devo vidimare, rispondo : “Certo”. Quindi, rimbecco io, anche un po’ scocciato, lui bellamente mi dice, li protocolli pure all’Ufficio Elettorale. Ridiscendo e quì la sciura Marta, che nel frattempo aveva ricevuto un telefonata dall’alto, accetta la protocollatura dei documenti necessari a raccogliere le firme. Lasciandomi, mi dice : “Mi raccomando inviatemi quì le persone per le firme”, gli rispondo io : ” Ovviamente, certamente non mancheremo!” Risultato dell’ operazione circa un’ora e mezza di “burocrazia spinta”.

ANDATE NUMEROSI A FIRMARE LE PROPOSTA DI LEGGE “ZERO PRIVILEGI”, PRESSO I VOSTRI COMUNI O PRESSO I BANCHETTI CHE PRESTO TROVERETE IN GIRO PER LA LOMBARDIA………..COSTORO VANNO TUTTI MANDATI A CASA, AL PIU’ PRESTO ! E SENZA PRIVILEGI.

Con il rispetto del copyright delle immagini selezionate

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Zero Privilegi

  1. Francesco Fiume ha detto:

    Ti è andata bene che non ti hanno detto torna domani, perchè l’addetto è momentaneamente assente.

  2. ffiume ha detto:

    Domani pomeriggio tutti a firmare
    http://www.meetup.com/Grilli-Sestesi/events/17524621/ 

    Viale Casiraghi angolo via picardi ( siamo li fino alle 18 )

Rispondi

