Pensionati Eccellenti

A Sesto San Giovanni, abbiamo un grande concittadino, un uomo politico, sindacalista,  ex Senatore della Repubblica :  Antonio Pizzinato (nato 8 ottobre 1932).

Nel 1947, da Fiaschetti si trasferisce a Milano. Sempre nel 1947 entra nella CGIL per divenire segretario della FIOM-CGIL di Sesto San Giovanni e, successivamente, della FIOM e della Camera del Lavoro di Milano. La sua carriera all’interno del più grande sindacato italiano culmina nella nomina a segretario nazionale dal 1984 e a segretario generale dal 1986, nel  1991 esce per sempre dall’organizzazione.

Eletto deputato per la prima volta nel 1992 tra le file del P.C.I., nel 1996 passa al Senato con il PDS, dove viene confermato nelle successive elezioni del 2001. Sottosegretario al Lavoro durante il Governo Prodi (Primo). Al IV Congresso dei PDS aderisce alla mozione contraria all’ingresso nel Partito Democratico.

Attualmente è Presidente regionale dell’ ANPI Associazione Nazionale Partigiani d’Italia della Lombardia.

Ora come avete potuto acclarare, Pizzinato guadagna, da pensionato 6.950 euro al mese, dopo 15 anni di parlamento italiano. Tutti dicono che è una persona bravissima, colta e molto degna, probabilmente con quei soldi mantiene l’ANPI e molta gente povera. Di certo oggi, mentre nell’ennesima finanziaria di Tremonti, si prevede di bloccare l’adeguamento delle pensioni sopra i 1.450 euro, NON TAGLIARE CERTI PRIVILEGI DEI POLITICI (e rimandare il tutto alla prossima legislatura), oltre ad essere un presa in giro, sà di vero e proprio “gettare la benzina sul fuoco”. Guardate nel link quì sotto cosa prendono gli altri PENSIONATI ECCELLENTI !

P.S. – C’è anche Giuliano Pisapia, che percepisce mensilmente oltre 4.700 euro…………………

http://www.stopcensura.com/2011/07/volete-incazzarvi-ecco-la-lista.html

Con il rispetto del copyright delle immagini selezionate

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Pensioni. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...